Torna alle News

Annalisa Carelli: la sua grinta…

Riserva Sonora blog and news, difficilmente realizza e pubblica interviste e meno che mai, realizzate da me.
Per Annalisa Carelli ho fatto un’eccezione perchè credo che la sua caparbietà, la sua costanza e soprattutto la sua bravura, meritino un premio e oggi ho voluto intervistarla e presentarla ai nostri lettori.
Dalla sua Biografia Facebook:
Annalisa nasce nel dicembre del ’79 a Crema… passa l’adolescenza a cercare un senso alla sua vita… i canoni della vita precostituita e “tranquilla” del luogo in cui vive non le appartengono..
Si appassiona alla musica come frutto di espressione dell’anima ascoltando canzoni e testi degli autori italiani cantandoli a squarciagola a casa.
Da ragazza si approccia al mondo della danza e comincia a salire sui primi palchi.. l’adrenalina e la fame di spettacolo sono nati lì.. niente era più importante che realizzare al massimo quel momento..
All’università si iscrive all’ISEF e si specializza come insegnante di Fitness.. la forza e la resistenza non le mancano. Partecipa ai saggi di fine anno nei palazzetti di Milano e canta la canzone dell’Istituto alla conclusione del triennio.
Partecipa a gare di canto della zona vincendo qualche piccolo trofeo ma i risultati raggiunti non le bastano più, capisce che deve dare una svolta, che il suo non è solo un hobby.
Qui entra in gioco lo studio della tecnica vocale. Annalisa incontra il suo maestro Giulio Garghentini, Certified Master Teacher in “EVT Estill Voice Training. Sotto la sua guida la voce prende corposità e le possibilità di crescere artisticamente si ampliano a vista d’occhio. Il sogno poteva diventare davvero realtà: nasce AnnaRock!
Dopo varie collaborazioni con artisti locali AnnaRock punta ad un obiettivo ben preciso: il tributo a Gianna Nannini. Non poteva esserci sfida migliore.. una carriera di 30 anni, una voce, una personalità e un carisma ineguagliabile…
AnnaRock fonda le “GiAnnissime” e si esibisce con loro 2 anni raccogliendo numerosi consensi al punto da suonare al Teatro San Domenico in collaborazione con Marco Colombo, chitarrista storico di Gianna.
Ogni punto di arrivo è un punto di partenza… ed eccoci al passaggio.. una band di musicisti professionisti … e via con il progetto “GiAnna Rock” !!!
Quello che si vive sul palco non è spiegabile…… ma si passa tutto il resto della vita con l’obiettivo di rivivere quel momento.

Ciao Annalisa.. anzi AnnaRock.. come stai?  Mi dicono che hai delle novità da raccontarci..

Bene Marco… grazie…sto lanciando il mio nuovo progetto musicale “GiAnna Rock” , tributo a Gianna Nannini con musicisti professionisti… è bellissimo quando vedi concretizzarsi un obiettivo..

Wow Ottimo… tu sei la cantante.. tu “indossi le vesti” di Gianna.. quali sono le emozioni che provi…?

Gianna… sono onorata di entrare nel suo personaggio.. aver la possibilità di confrontarmi con un mostro sacro della musica italiana… e nello stesso tempo esprimere la mia personalità .. che sfida.. che avventura..

So che l’hai anche incontrata, che è successo ?

Sì… un breve incontro… ma che mi ha permesso di mettere i miei occhi nei suoi e di farci qualche risata insieme. In altra occasione, invece, sono stata nel suo backstage durante un live… la Gianna è forte…

Cosa ti aspetti da questa nuova band?

Spero di migliorare.. come sempre…  di mettermi alla prova.. di fare tanti live.. il concerto è la mia situazione ideale

Come hai conosciuto i musicisti?

La ricerca è stata fatta in base alla bravura…  sono musicisti navigati… hanno militato in band di grande qualità. Sono molto contenta di aver avuto questa possibilità.

Il vostro repertorio?

I più grandi successi di Gianna … durante il concerto attraversiamo la sua carriera e mettiamo qualche chicca relativa all’ultimo tour… presente e passato insomma

Bene AnnaRock.. ti ringrazio e spero di assistere a qualche tuo concerto in zona

Grazie Marco, lo spero anche io …. E… ti voglio in prima fila!!! kiss

intervista realizzata da Marco Mori

Condividi questo evento su: