Biografia

Annalisa nasce il 2 dicembre del ’79 a Crema… Sagittario..

Da ragazza si approccia al mondo della danza e comincia a salire sui primi palchi.. l’adrenalina e la fame di spettacolo sono nati lì.. niente era più importante che realizzare al massimo quel momento..

Si appassiona alla musica come frutto di espressione dell’anima e partecipa a concorsi canori della zona vincendo qualche piccolo trofeo.

All’università si iscrive all’ISEF e si specializza come insegnante di Fitness.

Presto capisce che la musica e l’arte non sono solo un hobby…

Nel 2007 Annalisa comincia a studiare meccanica vocale con il maestro Giulio Garghentini, Certified Master Teacher in “EVT Estill Voice Training“. Sotto la sua guida la voce prende corposità e le possibilità di crescere artisticamente si ampliano.

Dopo varie collaborazioni con artisti locali punta ad un obiettivo ben preciso: il tributo a Gianna Nannini.

Grazie a questo debutto nel 2010 nasce per Annalisa  il nome d’arte “AnnaRock” e il mondo della musica live diventa un elemento indispensabile della sua vita. Iniziano i concerti veri e propri, i progetti, i fan, … sente che la musica deve essere il suo futuro..

La passione per  Gianna la porta a conoscere la sua storia e nel 2012 Annalisa ha la fortuna di duettare con Marco Colombo, chitarrista storico della Rocker Senese.

La voglia di esibirsi cresce sempre di più  e si aggiungono altri progetti professionali e sperimentazioni in acustico.

Nel 2013 inizia la collaborazione con le compositrici milanesi Roberta Ligabò (Rebò) e Silvia Pezzolo e  Annalisa si fa interprete di un repertorio inedito. Inizia una nuova affascinante avventura.

Nel Gennaio del 2016 “Spregiudicato Intraprendente” compare sulle piattaforme streaming e download.

Nel 2017 Annalisa e Luca Valerani, musicista e tastierista di professione lavorano sul riarrangiamento di “Come Un Angelo” brano storico di una giovane Gianna Nannini cantautrice. L’esperienza di Mario Percudani e della Tanzan Music rendono il brano un prodotto radiofonico.

Il 20 Ottobre 2017 “Come un angelo” esce in tutti gli Stores Digitali e servizi Streaming prodotto dall’etichetta discografica Freemood  accompagnato dal Videoclip ufficiale a cura di Riccardo Bernardi.