Biografia

Annalisa nasce il 2 dicembre del ’79 a Crema… Sagittario..

IMG_3488

Da ragazza si approccia al mondo della danza e comincia a salire sui primi palchi.. l’adrenalina e la fame di spettacolo sono nati lì.. niente era più importante che realizzare al massimo quel momento..

Si appassiona alla musica come frutto di espressione dell’anima e partecipa a concorsi canori della zona vincendo qualche piccolo trofeo.

All’università si iscrive all’ISEF e si specializza come insegnante di Fitness.

Presto capisce che la musica e l’arte non sono solo un hobby…

IMG_3525

Nel 2007 Annalisa comincia a studiare meccanica vocale con il maestro Giulio Garghentini, Certified Master Teacher in “EVT Estill Voice Training“. Sotto la sua guida la voce prende corposità e le possibilità di crescere artisticamente si ampliano.

Dopo varie collaborazioni con artisti locali punta ad un obiettivo ben preciso: il tributo a Gianna Nannini.

Grazie a questo debutto nel 2010 nasce per Annalisa  il nome d’arte “AnnaRock” e il mondo della musica live diventa un elemento indispensabile della sua vita. Iniziano i concerti veri e propri, i progetti, i fan, … sente che la musica deve essere il suo futuro..

La passione per  Gianna la porta a conoscere la sua storia e nel 2012 Annalisa ha la fortuna di duettare con Marco Colombo, chitarrista storico della Rocker Senese.

La voglia di esibirsi cresce sempre di più  e si aggiungono altri progetti professionali e sperimentazioni in acustico.

Nel 2013 inizia la collaborazione con le compositrici milanesi Roberta Ligabò (Rebò) e Silvia Pezzolo e  Annalisa si fa interprete di un repertorio inedito. Inizia una nuova affascinante avventura.

Nel Gennaio del 2016 “Spregiudicato Intraprendente” compare sulle piattaforme streaming e download.

IMG_3538

Nel 2017 Annalisa e Luca Valerani, musicista e tastierista di professione lavorano sul riarrangiamento di “Come Un Angelo” brano storico di una giovane Gianna Nannini cantautrice. L’esperienza di Mario Percudani e della Tanzan Music rendono il brano un prodotto radiofonico.

Il 20 Ottobre 2017 “Come un angelo” esce in tutti gli Stores Digitali e servizi Streaming prodotto dall’etichetta discografica Freemood  accompagnato dal Videoclip ufficiale girato a Berlino a cura di Riccardo Bernardi.

Nel 2019 Annalisa si riaffida al piano di Valerani ed il 18 giugno esce la sua personale versione di “Sabbie Mobili”, brano estratto dall’ultimo album di Gianna Nannini “Amore Gigante”.
Il progetto dà continuità al precedente e lo rafforza. Anche la canzone “Sabbie Mobili” è prodotta grazie a “Tanzan Music” dall’Etichetta Freemood e il video diretto da Riccardo Bernardi ha come sfondo la zona portuale della città di Rimini.

La novità del video è la partecipazione dell’artista Marica Antolini fortemente voluta da Annalisa come comparsa. Marica è una vocalist, ballerina di danze caraibiche, animatrice e burlesque showgirl e nella visione del regista ha interpretato il ruolo dell’Alter Ego di Annalisa.